Spedizione gratuita
SPEDIZIONE GRATUITA
Pagamento sicuro
PAGAMENTO SICURO
Resi facili
RESI FACILI E GRATUITI
Rimborsi 100%
RIMBORSI AL 100%

Termini e Condizioni

1. Ambito di applicazione e definizioni

Il sito NETGEAR Store (store.netgear.it, il “Sito”) è sviluppato ed interamente gestito da Web Al Chilo SRL in accordo contrattuale con NETGEAR INTERNATIONAL INC , ne è consentito l’utilizzo nei termini e secondo le condizioni d’uso stabilite nella presente sezione “Condizioni d’Uso”.

Ove l’Utente non intenda accettare le Condizioni d’Uso, dovrà interrompere immediatamente la navigazione del Sito; nel caso in cui l’Utente acceda ed utilizzi il Sito, accetta le Condizioni d’Uso, che costituiscono un contratto tra l’Utente e Web Al Chilo SRL e non possono essere modificate senza il consenso scritto di Web Al Chilo SRL.

Web Al Chilo SRL si riserva il diritto di modificare le Condizioni d’Uso in ogni momento ed unilateralmente senza alcun preavviso: ogni modifica sarà pubblicata sul Sito.

La parte contrattuale si applica a tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti Netgear attraverso il Sito.

All’interno delle presenti Condizioni Generali di Vendita trovano applicazione le seguenti definizioni:

  • Utente”: qualsiasi persona fisica interagisca con la piattaforma;
  • Cliente”: utente registrato che abbia provveduto ad effettuare un acquisto sulla piattaforma o che abbia ricevuto l’erogazione di beni e servizi dalla Web Al Chilo SRL;
  • Contratto”: ogni accordo concluso tra Web Al Chilo SRL ed un Cliente per l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti;
  • Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Web Al Chilo SRL

2. Conservazione e consultazione delle condizioni del Contratto

Il Cliente può conservare copia delle presenti Condizioni Generali d’Uso e di tutti i documenti di cui si compone il Contratto e tutte le informazioni relative ai Prodotti acquistati sul Sito salvandole o stampandole direttamente dal Sito

3. Accesso al Sito

Web Al Chilo SRL non garantisce l’Utente da eventuali disservizi consistenti in ritardi o interruzioni nel funzionamento della linea che impediscano l’accesso al Sito.

L’Utente ha l’obbligo di non interferire con il funzionamento del Sito e, in particolare, si impegna a non cercare di eluderne la sicurezza, a non manometterlo, a non porre in essere atti di hackeraggio, o comunque a non pregiudicare in alcun modo l’operatività del Sito o di qualunque sistema informatico, server, router e qualsiasi altro dispositivo informatico.

Web Al Chilo SRL si impegna a gestire nel migliore dei modi la sicurezza dell’infrastruttura del sito. Tuttavia non può garantire che ogni contenuto del Sito sia privo di infezioni o che possa essere momentaneamente compromesso durante un attacco informatico. L’Utente deve attivare tutte le procedere ed i controlli riguardanti i virus, in modo da soddisfare le esigenze di sicurezza e di affidabilità dei dati in entrata ed uscita.

Web Al Chilo SRL potrà limitare l’accesso ad alcune funzioni o parti del Sito agli Utenti che si sono registrati. Il nome utente e la password definite durante la fase di registrazione sono da considerarsi informazioni riservate e non devono essere divulgate a terzi.

Nel caso in cui l’Utente violi le Condizioni d’Uso, Web Al Chilo SRL ha il diritto di disabilitare il gli accessi assegnati all’Utente in fase di registrazione.

4. Ordini

l Cliente può conservare i dati del proprio ordine salvando quanto risultato nella pagina che precede l’inoltro dell’ordine oppure tramite la mail di conferma del corretto completamento dell’ordine di acquisto.

Tutti gli ordini effettuati saranno salvati da Web Al Chilo SRL sui propri sistemi ed il Cliente potrà accedervi solo dopo aver effettuato l’autenticazione nell’area riservata denominata “Il mio profilo”, attraverso le credenziali di accesso scelte durante la registrazione al Sito stesso. Nella stessa area, il Cliente potrà consultare i Contratti conclusi, gli Ordini pendenti e quelli inoltrati, aggiornare e salvare i propri dati personali (recapiti, dati bancari, sottoscrizione al servizio di newsletter). Il Cliente si impegna a trattenere in maniera riservata le proprie credenziali di accesso e di non renderle disponibili a terzi.

5. Conclusione del contratto via internet

Ogni contratto relativo all’acquisto dei prodotti verrà sottoscritto in lingua italiana.

Per poter procedere all’acquisto di uno o più prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà prima registrarsi sul Sito fornendo, in ottemperanza a quanto previsto in materia di protezione dei dati personali, tutte le informazioni ed i dati necessari affinchè Web Al Chilo SRL possa procedere con l’esatta esecuzione agli ordini inoltrati.

Dopo la registrazione, il Cliente dovrà selezionare i prodotti che intende acquistare, inserendoli nel carrello virtuale. A questo punto, il Cliente dovrà cliccare sul tasto “Procedi con l’acquisto” al fine di inoltrare l’ordine: fino a questo momento si potranno rivedere i dati inseriti ed eventualmente correggerli (prezzi/quantità/indirizzo di spedizione).

Se tutti i dati inseriti sono corretti, il Cliente può “concludere l’ordine”: l’invio dell’ordine secondo le modalità indicate in questa sezione viene considerata, a tutti gli effetti, un contratto vincolante con il Cliente. A questa seguirà una mail inviata da Web Al Chilo SRL all’indirizzo mail indicato nei dati del Cliente stesso, con la quale viene comunicata la conferma di corretta ricezione dell’ordine.

Web Al Chilo SRL si riserva la facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti: nel caso di rifiuto il Cliente non potrà avanzare nessun diritto o pretesa nei confronti di Web Al Chilo SRL. L’Ordine si intenderà accettato ed il relativo contratto concluso nel momento in cui il Cliente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica la mail di conferma, salvo rettifica per iscritto pervenuta mediante lo stesso canale.

6. Originalità dei prodotti

Web Al Chilo SRL ha sottoscritto un contratto ufficiale con NETGEAR INTERNATIONAL INC, pertanto i prodotti venduti sul Sito sono forniti da un rivenditore ufficiale NETGEAR® e assolutamente genuini, nuovi, nella loro confezione originale.

E’ prevista la garanzia NETGEAR® come per i prodotti acquistati da un rivenditore autorizzato ed è possibile richiedere assistenza tecnica seguendo la procedura riportata su https://www.netgear.it/support/

7. Prezzo dei prodotti

I prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi di IVA (ad esclusione di dove diversamente indicato) e non includono eventuali tasse, dazi o imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti che, se diverso dall’Italia, saranno a carico del cliente.

Web Al Chilo SRL si riserva il diritto di poter modificare in qualunque momento i prezzi pubblicati sul Sito senza essere necessario alcun preavviso. Tali modifiche non sono applicabili verso i clienti che, nel momento della modifica, abbiano già proceduto ad inoltrare l’ordine.

8. Pagamenti

Il cliente può decidere di pagare tramite la piattaforma sicura PayPal, utilizzando il proprio account PayPal o tramite carta di credito (Visa, American Express, MasterCard)
oppure effettuare il pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate in fase di acquisto.
Nel caso venga scelto il bonifico bancario, per agevolare l’individuazione del pagamento nella causale il Cliente dovrà specificare l’ID dell’ordine effettuato.

Web Al Chilo SRL si riserva la facoltà di aspettare la conferma di avvenuto pagamento prima di procedere con la produzione e la relativa spedizione dei prodotti.

9. Spedizione

L’elaborazione dell’ordine avviene entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento. Web Al Chilo SRL si avvale della collaborazione di un corriere espresso di fiducia e di una logistica dedicata. La spedizione è in qualunque momento tracciabile dal sito del corriere stesso attraverso il codice di spedizione (tracking number) che verrà fornito da Web Al Chilo SRL.

Le spese di spedizione non sono preventivamente identificabili, ma saranno indicate nel momento della scelta del prodotto e della sua destinazione.

Web Al Chilo SRL si impegna a riservare particolari accorgimenti ed attenzioni all’invio dei prodotti in modo da garantire che durante il tragitto verso il cliente non subiscano danni e possano essere ricevuti in perfette condizioni.

10. Esonero di responsabilità

Web Al Chilo SRL non sarà ritenuta responsabile nel caso della mancata o ritardata consegna dei prodotti, purché:

  • abbia provveduto alla regolare e tempestiva elaborazione dell’ordine effettuato dal Cliente
  • l’impossibilità di procedere con la consegna nei tempi stabiliti sia dovuta a dimostrabili ed evidenti cause esterne o di carattere logistico
  • abbia comunicato tempestivamente al cliente l’indisponibilità di nella spedizione dei prodotti, o eventuali cause esterne che impediscono a Web Al Chilo SRL di svolgere il proprio servizio

In ognuno dei casi precedenti, se le circostanze non consentono la consegna dei prodotti al cliente entro 30 giorni dall’inoltro dell’ordine, Web Al Chilo SRL provvederà a rimborsare al cliente eventuali pagamenti già effettuati entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui è stato inoltrato l’ordine.
Fanno eccezione i prodotti acquistati in “preordine”, in cui le tempistiche di rimborso si estendono a 30 giorni oltre la data in cui il prodotto sarebbe stato effettivamente disponibile.

Web Al Chilo SRL non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile per la mancata o ritardata consegna dei prodotti per cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, calamità naturali, lockdown, limitazioni degli spostamenti per cause sanitarie.

Web Al Chilo SRL si impegna a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi di una di queste cause: se tale situazione dovesse perdurare per un periodo superiore ai 30 giorni, ognuna delle parti avrà la facoltà di recedere dal contratto. In tal caso il cliente non avrà diritto ad eventuali indennizzi o risarcimenti, fermo restando solamente il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato per l’acquisto dei prodotti.

Web Al Chilo SRL non sarà inoltre responsabile di eventuali danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili a titolo di dolo o colpa grave. In ogni caso, il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

11. Garanzia, assistenza post vendita e prodotti difettosi

Agli acquisti effettuati si applica la normativa prevista in materia di garanzia.

Nel caso di prodotti affetti da vizi e difetti, il cliente è tenuto a contattare tempestivamente Web Al Chilo SRL nel momento della scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro massimo 14 giorni, chiedendone la sostituzione: la scelta rimarrà nella disponibilità del cliente, fatto salvo il caso in cui la scelta compiuta dal cliente sia oggettivamente impossibile da realizzare o eccessivamente onerosa. La sostituzione avverrà entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta da parte del consumatore.

Il cliente si impegna a descrivere in modo dettagliato e preciso la natura del difetto o vizio ed ad inviare a Web Al Chilo SRL ogni eventuale documento, allegato fotografico che possa essere utile alla dimostrazione del difetto. La richiesta di risarcimento da parte del danneggiato deve essere effettuata per iscritto e deve indicare il Prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del Prodotto, se ancora esistente

Il servizio clienti di Web Al Chilo SRL si impegna a prendere in carico ogni segnalazione proveniente dai clienti e a fornire un riscontro immediato anche in ordine ad alcune prove che si consiglia di effettuare prima di procedere con la restituzione del prodotto.

Nel caso in cui il prodotto risulti effettivamente difettoso, si procederà con la sostituzione come sopra previsto. I clienti dovranno procedere a proprie spese all’invio del prodotto presso l’indirizzo della società o presso il magazzino comunicato dall’assistenza clienti. Dopo aver effettivamente valutato la presenza del difetto, Web Al Chilo SRL procederà con l’invio di un nuovo prodotto funzionante.

Nell’eventualità in cui il prodotto non risulti difettato, il servizio clienti di Web Al Chilo SRL si metterà in contatto con il cliente stesso al fine di valutare se rispedire il medesimo prodotto (ed in tal caso le spese di spedizione saranno addebitate al cliente) o se intende risoluto il contratto. In quest’ultima eventualità il prodotto rimarrà presso la sede della società.

Per assistenza tecnica e post vendita, il Cliente è tenuto a contattare direttamente l’assistenza ufficiale NETGEAR®. Web Al Chilo non fornirà specifiche o procedure di configurazione per i prodotti, ne alcun tipo di supporto tecnico per i prodotti acquistati.

12. Obblighi dell’acquirente

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Esso inoltre si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle Condizioni Generali di Vendita, nonché del modulo d’ordine e conferma d’ordine.
Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal Cliente che ne dà atto, in quanto questo passaggio è obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13. Diritto di recesso

Il Codice del consumo prevede che nei contratti a distanza e conclusi fuori dai locali commerciali il consumatore abbia diritto di recedere senza penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico del bene.
L’art. 59 del codice del consumo prevede tuttavia che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso. Tra questa tipologia di acquisti rientrano:

  • beni personalizzati o confezionati su misura
  • prodotti per loro natura deperibili o non riutilizzabili

Se il prodotto non rientra nelle suddette categorie, la procedura di reso può essere avviata contattando il Servizio Clienti all’indirizzo email supporto.netgear@wac.it.

Il prodotto dovrà essere reso integro e nel suo imballo originale al corriere inviato da Netgear per il recupero della merce.
Una volta ritornato in magazzino e sottoposto a verifica di un operatore che ne verificherà le condizioni, verrà dato il via libera per il rimborso della intera somma versata per l’acquisto del prodotto stesso, effettuata sullo stesso gateway di pagamento utilizzato al momento del checkout (ad eccezione del contrassegno, il cui rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario su IBAN fornito dal cliente)

I tempi tecnici di ritorno della merce in magazzino dipendono dal corriere (mediamente 2 giorni lavorativi), mentre per l’effettivo riaccredito della somma sono necessari fino ad altri 4 giorni lavorativi, in base al metodo di pagamento utilizzato.

14. Diritti di proprietà intellettuale

Ogni contenuto di questo Sito, compreso a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il testo, il software, le fotografie, i video, le immagini, è protetto dal diritto d’autore. Web Al Chilo SRL è proprietaria della piattaforma web, ad esclusione di immagini prodotto, banner e foto riportanti il logo NETGEAR®, dei contenuti inerenti ai prodotti e alle informative commerciali. La prorpietà intellettuali di questi elementi è di NETGEAR INTERNATIONAL INC, a cui ha concesso a Web Al Chilo SRL L’utilizzo.

L’utente non può utilizzare, copiare, riprodurre, modificare, pubblicare, trasmette né sfruttare in alcun modo il nome di NETGEAR Store, NETGEAR®, Web Al Chilo SRL o qualsiasi contenuto di questo Sito, sia integralmente che parzialmente, nè scaricare le informazioni dal Sito per finalità commerciali.

Salvo che sia diversamente stabilito dalle leggi sul copyright, nessuna copia, ridistribuzione, trasmissione, pubblicazione o sfruttamento commerciale dei contenuti scaricati sarà consentita senza il consenso esplicito di Web Al Chilo SRL e NETGEAR INTERNATIONAL INC. In caso di copia autorizzata, di ridistribuzione o di pubblicazione di materiale protetto da copyright, nessuna modifica o la cancellazione di attribuzione autore, marchio di comunicazione commerciale leggenda o diritto d’autore deve essere fatto. L’Utente riconosce di non acquisire alcun diritto di proprietà intellettuale tramite il download di contenuti protetti da copyright.

15. Collegmento al Sito e a siti terzi

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali a siti web gestiti da terzi, di cui Web Al Chilo SRL non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti. L’inserimento di tali collegamenti non implica alcuna accettazione da parte di Web Al Chilo SRL del materiale pubblicitario su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra Web Al Chilo SRL ed i gestori degli stessi.
Ogni metodologia di raccolta dei dati personali, operazione commerciale e stipula contrattuale effettuata su piattaforme/domini esterne al Sito non sono di competenza di Web Al Chilo SRL, per le quali rinnega ogni responsabilità.

16. Contenuti forniti dall’utente

Salvo quanto diversamente stabilito, ogni comunicazione o contenuto trasmesso dall’Utente a Web Al Chilo SRL mediante i servizi offerti dal Sito, posta elettronica o in ogni altro modo, è e sarà trattato come contenuto non riservato e potrà pertanto essere utilizzato da Web Al Chilo SRL, dai suoi fornitori o dai soggetti ad essa collegati per qualsiasi scopo, inclusa la riproduzione, diffusione, pubblicazione anche per scopo promozionali attraverso qualsiasi supporto senza necessità di ulteriori autorizzazioni, consensi, se non proibito dalla legge.

17. Recesso del contratto

Le Condizioni d’Uso sono efficaci fino ad eventuale recesso da parte di Web Al Chilo SRL, che potrà recedere senza preavviso, anche parzialmente con riferimento ad uno solo dei servizi offerti. In tal caso, l’Utente non sarà più autorizzato ad accedere a tali servizi di Web Al Chilo SRL.

Web Al Chilo SRL ha inoltre il diritto di interrompere senza preavviso ed in qualsiasi momento alcuni o tutti i servizi Web Al Chilo SRL o parte di essi o prodotti o servizi offerti attraverso di essi, o impedire a chiunque di accedere o utilizzare i servizi di Web Al Chilo SRL o parte di essi.

18. Conformità alla legge

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza territoriale è riferita al foro di Brescia.

Il Venditore non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie relative al contratto di vendita online saranno di competenza del Giudice Ordinario, salvo la presenza sul punto di differenti norme inderogabili di legge.

19. Le applicabile e contatti

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Eventuali cause di invalidità e/o inefficacia di singole clausole non inficeranno la validità e/o efficacia dell’intero documento.
Il mancato esercizio da parte di Web Al Chilo SRL di un suo diritto non comporta rinuncia al medesimo.

20. Informazioni e contatti

Web Al Chilo SRL è una società con sede legale a Rovato (BS), viale Lombardia 5/C – 25038, P.IVA IT03508900986, iscritta al registro Imprese di Brescia. Tutte le comunicazioni formali devono essere inviate a Web Al Chilo SRL tramite email indicata nel Sito e confermate per posta.

Reso facile
Reso facile e gratuito
Restitusci o sostituisci i tuoi prodotti entro 14 giorni se non sei completamente soddisfatto
Supporto telefonico
Supporto prevendita
Se sei indeciso su quale prodotto acquistare chiamaci allo 0291198001
PAgamento semplice
Pagamento semplice e sicuro
Le tue informazioni personali sono crittografate in modo sicuro e non saranno mai vendute a terze parti
Sostituzione gratuita
Sostituzione gratuita
Contatta il supporto tecnico allo 0238598070, in caso di guasto accertato il prodotto nuovo sarà spedito il giorno successivo.